CONSULENZA GARE D'APPALTO LIGURIA
Partecipare alle gare d'appalto in Liguria non è semplice per le piccole e medie imprese edili, che nella maggior parte dei casi non sono in possesso dei requisiti minimi per l'iscrizione. Questo rappresenta un limite molto importante per il loro futuro, perché preclude tantissime opportunità di lavoro in realtà stimolanti.
Le numerose PMI liguri del settore edile devono contendersi piccole opere che alla lunga possono anche risultare scarsamente remunerative, a meno che non scelgano di entrare a far parte di un consorzio edile che ingloba al suo interno diverse realtà come la loro e che si basa sull'esperienza e su una metodologia di lavoro sviluppata in lunghi anni di operatività sul campo.
Entrare a far parte del consorzio per le aziende edili non significa annullare completamente la propria capacità operativa, gestionale e amministrativa, cedendola ad altri, significa entrare in un sistema in cui esiste una struttura di supporto che dispone di tutte le certificazioni, strumentazioni e know-how adeguati per partecipare alle gare d'appalto in Liguria.
Il metodo è quello dell'avvilimento delle gare d'appalto in Liguria, ossia un meccanismo per il quale è il consorzio a presentarsi al bando di gara in Liguria. Nel momento in cui il consorzio dovesse aggiudicarsi la gara, in quel momento cede in subappalto alle consorziate i lavori da effettuare per il compimento dello stesso.
Per fare questo, è necessario dimostrare che le aziende alle quali è affidato il lavoro (o parte di questo) abbiano un legame di controllo con il consorzio, che è l'unica vera garanzia per chi ha indetto il bando di gara in Liguria. Le aziende consorziate possono continuare a portare avanti i loro lavori ma hanno l'opportunità in più di prendere in carico lavori, anche di prestigio, sempre in base alle loro possibilità con il supporto di strumentale e non solo del consorzio.
Possiamo esserti utili per: